Multilevel Marketing come stabilire obiettivi

Multilevel Marketing : 8 consigli per realizzare i nostri obiettivi

Capita molto spesso quasi a tutti che non riusciamo a portare a termine determinati obiettivi che ci eravamo prefissati in precedenza. Non è una novità. Ma questo nel Multilevel Marketing (Marketing multilivello) è meglio che non accada, se si vuole davvero ottenere successo.

A volte tali obiettivi che ci prefissiamo non li conseguiamo più perché magari richiedono sacrifici o tempo e, per scuse di questo tipo, non li realizziamo più.

Ma è anche vero che molti di noi abbiamo realizzato almeno una volta nella nostra vita un obiettivo che, alla fine, una volta raggiunto, ci ha reso felici!

Per cercare di realizzare la maggior parte dei nostri sogni, esistono dei piccoli consigli che sicuramente non faranno che migliorarci la vita.

Innanzitutto il nostro sogno deve essere trasformato in obiettivo, cioè non deve essere più considerato come un desiderio campato per aria, nella nostra mente, che vediamo lontano dalla realizzazione, bensì deve essere visto come un vero e proprio obiettivo che è possibile fare diventare realtà.

Ciò che dobbiamo fare è prima di tutto chiederci “che cosa vogliamo davvero?”. A volte ciò che vogliamo non si manifesta per come lo vogliamo veramente, e ciò ci porta a diventare tristi perché non realizziamo ciò che veramente abbiamo desiderato. Per ciò da queste esperienze molti decidono di prendere la vita come viene, senza progetti per il futuro né obiettivi validi da conseguire. In realtà questo è un modo di agire che chi fa Multilevel Marketing (o Network Marketing) non può permettersi. Perché il MLM necessita di obiettivi prima di tutto, oltre che di strategie e di un grande spirito di iniziativa!

Occorre quindi che un vero leader di una struttura di Multilevel Marketing (Network Marketing) sia chiaro con se stesso, con ciò che desidera, per poter poi far diventare realtà ciò che vuole veramente! Perciò è bene essere precisi e trasparenti innanzitutto con il proprio io, per capire ciò di cui realmente abbiamo bisogno.

Poi, una volta fatta una bella analisi interiore con noi stessi, sarebbe utile farci delle ulteriori domande, come “sono disposto a fare dei sacrifici per realizzare questi obiettivi?”, oppure “sono disposto a spendere dei soldi come investimento?” o altre domande di questo tipo.

Per semplificare maggiormente la situazione, ecco delle regole fondamentali per fare diventare reali i propri obiettivi nel Multilevel Marketing

  • Scrivere ogni mattina i propri obiettivi della giornata: in questo modo non solo non ne dimenticheremo uno, ma inoltre li fisseremo in un foglio di carta così da leggerli poi a voce alta. Se infatti li si leggono a voce alta, il nostro cervello si convincerà maggiormente su di loro e farà meno fatica a mettere da parte le altre preoccupazioni e gli altri pensieri.
  • Aspettare una settimana per passare alla valutazione finale: per vedere se abbiamo fatto dei progressi giorno dopo giorno, in modo da cercare sempre di migliorare. Valutare i pro e i contro che ci sono stati mentre abbiamo cercato di realizzare gli obiettivi della settimana e soppesare il tutto. Cercare di capire se abbiamo fatto un buon lavoro coi collaboratori e se siamo giunti a dei buoni risultati.
  • Riunirsi una volta alla settimana con i propri collaboratori: solo così possiamo anche cercare di capire se loro, come noi, hanno portato a termine degli obiettivi o meno. Così ogni collaboratore può ascoltare i successi o gli errori degli altri collaboratori presenti alla riunione, imparando gli uni dagli altri.
  • A fine mese riunirsi tutti insieme per vedere i risultati ottenuti e quali invece non si sono conseguiti. Valutare i motivi del successo degli obiettivi realizzati e i motivi del fallimento di quelli non realizzati. Questo è un utile metodo per fare successo col MLM perché questo si avvale principalmente di attenzione agli errori per imparare da questi.
  • Non confondere l'azione con la realizzazione: sì, perché ci si può azionare per portare a termine degli obiettivi ma la qualità della azione incide molto sulla realizzazione finale. Per avere successo col MLM bisogna quindi agire, ma agire bene!
  • Fissare delle priorità: prima di agire è bene individuare le priorità che poi possono portarci a realizzare un obiettivo. Queste priorità mettono infatti da parte le azione futili che ci farebbero solo perdere del tempo prezioso.
  • Essere positivi sin dall'inizio: non abbattersi se sin da subito vediamo una montagna davanti ai nostri obiettivi principali, perché questo non è quello che fa un buon leder di Network Marketing. Bisogna tentare, provare ed essere positivi per agire bene e con qualità.
  • Arrivati a metà strada, non smettere mai se non abbiamo veramente concluso: così possiamo dire di non aver perso del tempo ma di averlo solo speso bene.

E’ bene ricordare quindi di concentrarci su come avere successo fare delle basi, fissando delle priorità, decidendo gli obiettivi da realizzare, essere quindi determinati sin dall’inizio a concludere il tutto con disciplina e perseveranza.

Solo in questo modo i frutti si vedranno e i nostri sacrifici e i nostri investimenti saranno ripagati con delle conclusive soddisfazioni!

HEY TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO ?

Condividilo anche su LinkedIn con i tuoi contatti  Clicca su Share qui sotto e fallo leggere anche ai tuoi amici e colleghi

network marketing Survival Guide La guida definitiva per non perdersi nella GIUNGLA del Network MarketingRISORSE UTILI per il Multilevel marketing

Ancora non lo hai Letto ? è Gratis affrettati a scaricarlo

Network Marketing Survival Guide -La guida definitiva per non perdersi nella GIUNGLA del Network Marketing”, ti insegnerà come raggiungere grandi obiettivi e alti livelli di soddisfazione con la tua attività!

  • Ottieni la “Mappa per orientarti nel mondo del Network Marketing
  • Le 10 FATALI Minacce in cui incorrono tutti i principianti 
  • Le 10 FATALI Minacce in cui incorre chi si sente già un Veterano del MLM
  • Le 5 competenze per il networker di successo

 

Leave A Response

* Denotes Required Field