pensa in modo differente

Il Networker moderno pensa in modo differente

Il network marketing Tradizionale è Morto! Se vuoi far prosperare la tua attività, devi abbracciare le nuove tecnologie come strumento chiave in tutte le fasi del business. Devi diventare un  Networker moderno che pensa in modo differente dalle vecchie generazioni.

E’ sempre più evidente come sia cambiata l’esperienza del consumo. Tutto si è spostato massicciamente on line e ancora di più lo farà nel futuro. In rete si acquista in maniera più economica, intelligente e veloce.

Vediamo insieme quali sono gli elementi chiave per fare marketing digitale, in maniera efficace e professionale:

Il Networker moderno Crea un proprio DataBase

Il primo segreto per fare marketing on line è costruire e sviluppare il tuo database di clienti. E’ un vero è proprio capitale che devi cercare di curare e incrementare nel corso della tua attività. La maniera più semplice per realizzarlo è fare una lista di nomi e di email. Questo è sicuramente il passo di base. Io ti invito però a costruirne uno più complesso, fatto di indirizzi, acquisti effettuati, in che occasione, cifra spesa, tipo di acquisto e così via.

In questa maniera, avrai un quadro molto più articolato delle caratteristiche dei tuoi clienti acquisiti, abitudini, preferenze. Questo è uno strumento di grande potenza per effettuare inviti al riacquisto molto mirati, per inviare proposte e offerte. Potrai adattare, sempre più, la tua proposta commerciale al loro profilo di consumatori.

Devi avere molta cura per questo database, fare in modo che non cada in mani sbagliate, perché sarebbe un grosso danno, difenderlo anche con clausole legali nei confronti di venditori che possono andare via dalla tua azienda.

Outsourcing

Il secondo segreto di un networker moderno ed efficace è quello di rimanere snello in termini gestionali. Sempre più le aziende si organizzano in maniera flessibile e fanno outsourcing. Fare outsourcing vuole dire esternalizzare la maggior parte possibile delle funzioni, comprando sul mercato i servizi o prodotti necessari al prezzo più conveniente.

In pratica questo ti permette di non avere costi fissi di personale e attrezzature per fare una serie di cose. Ci sono on line siti dove puoi trovare qualsiasi tipo di servizio o professionista, ci sono servizi di segreteria, servizi grafici, informatici, video, ecc. Di qualunque cosa tu abbia bisogno in rete, collegato con anche con l’India o qualsiasi altra parte del mondo, c’è un professionista che può darti una mano a distanza, a produrre le cose di cui hai bisogno per le tue campagne di marketing.

Crea un sistema di Pubbliche relazioni

Anche le pubbliche relazioni non hanno più la necessità di un’azienda dedicata. Per far conoscere il tuo nuovo prodotto, comunicare alla stampa un’iniziativa aziendale, contattare le persone giuste per il tuo comunicato stampa, puoi utilizzare la rete. Molte aziende di public relations ormai fanno in rete quello che puoi fare anche tu per conto tuo.

L’obiettivo più importante rimane alimentare il database dei tuoi clienti, quello che deve funzionare è il cosiddetto imbuto di marketing che prevede questa sequenza: traffico sul tuo sito, crescita della tua lista o database, proposta di offerte alle persone della tua lista.

Per fare crescere il tuo traffico puoi utilizzare motori di ricerca come Google, che può veicolare traffico gratuito o a pagamento. Puoi fare in modo che le persone che visitano il tuo sito possano scaricare un ebook gratuito in cambio di nome e indirizzo email. Ricordati di sfruttare tutte le altre possibili occasioni per ottenere una buona lista di nomi e indirizzi.

 

 

 

HEY TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO ?

Condividilo anche su LinkedIn con i tuoi contatti  Clicca su Share qui sotto e fallo leggere anche ai tuoi amici e colleghi

network marketing Survival Guide La guida definitiva per non perdersi nella GIUNGLA del Network MarketingRISORSE UTILI

Ancora non lo hai Letto ? è Gratis affrettati a scaricarlo

Network Marketing Survival Guide -La guida definitiva per non perdersi nella GIUNGLA del Network Marketing”, ti insegnerà come raggiungere grandi obiettivi e alti livelli di soddisfazione con la tua attività!

  • Ottieni la “Mappa per orientarti nel mondo del Network Marketing“
  • Le 10 FATALI Minacce in cui incorrono tutti i principianti
  • Le 10 FATALI Minacce in cui incorre chi si sente già un Veterano del MLM
  • Le 5 competenze per il networker di successo

 

1 Comment

  • Marco Pelizzari

    Reply Reply 15 giugno 2015

    Sì Luciano, il networker moderno PENSA e AGISCE in maniera decisamente differente rispetto agli incaricati della vecchia onda.

    Nell’articolo hai colto perfettamente il punto, quando hai deciso di soffermarti sull’importanza di creare un database di contatti con i quali comunicare le tue offerte e i tuoi contenuti.

    Possiamo tranquillamente dire che la LISTA CONTATTI classica del MLM, piano piano sta lasciando il posto al database dei contatti digitali che entrano nelle nostre liste tramite la promozione online.

    Il database è il nostro attivo più importante e va custodito gelosamente.
    Quindi chi è seriamente intenzionato a creare un solido business di MLM, deve prendersi cura dei contatti in primis, SENZA “regalare” i lead acquisiti online all’azienda che ha deciso di rappresentare.

    LA LISTA E’ TUA E NON DEL NETWORK CHE FAI.

    Inizialmente anch’io ho commesso questo errore, errore che commettono un pò tutti i networker alle prime armi… poi ho raddrizzato il tiro…

    Per gestire e comunicare al meglio con i tuoi contatti, DEVI utilizzare uno strumento fondamentale: L’AUTORISPONDITORE.

    Risparmi tempo e automatizzi il tuo business al 99,9%!

Leave A Response

* Denotes Required Field