I segreti del MLM che la tua azienda non ti dice

I segreti del Multilevel Marketing che la tua azienda non ti dice

Come mai alcune persone hanno successo nel MultiLevel Marketing e altre no? Ci sono dei segreti del Multilevel Marketing che la tua azienda non dice?

C’è qualcosa che devi ASSOLUTAMENTE sapere !

Se stai leggendo questo articolo evidentemente sei stanco di vedere, nonostante il tuo impegno, risultati deludenti.

Ci sono alcune cose che la tua azienda madre non ti dice e che fanno la differenza nella costruzione di un business di successo. Voglio condividerle con te perché credo che tutti quelli che lavorano sodo hanno diritto all’abbondanza e alla libertà che solo questo lavoro può dare.

Mancanza di originalità

Il primo motivo per cui la maggiore parte delle persone fallisce nella propria impresa, all’interno del MLM, è la mancanza di originalità.

Il mondo del network marketing è davvero enorme ma la maggior parte degli operatori di questo settore si trasformano in semplici sostenitori della loro azienda madre. Invece, devi comportarti da imprenditore e non da semplice sostenitore. Evita di farti mettere in mano gli strumenti di lavoro e andare in giro come un’automa che repliche le presentazioni di qualcun altro.

Per esempio, un modo vecchio di approcciarsi a questo business è quello di andare in giro dicendo alle persone che se reclutano 5 persone e queste reclutano a loro volta solo 5 altre persone e così via ci saranno grandi guadagni per tutti. Ti suona familiare?

Se fosse così semplice tutti farebbero parte dei network in pochi giorni. Da quando è nato il network marketing si usa questa argomentazione, non pensare che possa continuare a funzionare.

Altra argomentazione poco originale è dire in giro che nell’ultimo mese l’azienda madre ha guadagnato la cifra X. Come dire, un conto è che l’azienda ha realizzato tante vendite, un conto che possa realizzarle il tuo partner potenziale. Oppure molti utilizzano ancora l’argomentazione che il network è il metodo giusto per fare un guadagno extra con un lavoro part time.

Sono tutte argomentazioni molto vecchie che lasciano il tempo che trovano, hanno un presa molto scarsa sul pubblico che potenzialmente può entrare a far parte della tua rete. E sopratutto sono già state sentite in precedenza da altri! Non sei il primo a dire queste cose!

L’errore grosso è continuare a fare cose uguali sperando di ottenere risultati nuovi. Sono tutti argomenti abbastanza vecchi e sovra utilizzati. Se vuoi ottenere dei risultati con il network marketing, devi puntare su qualcosa di originale.

Si te stesso

La cosa più originale su cui puoi contare sei tu stesso, la tua specificità e unicità. Quello che in altre parole può convincere gli altri a comprare è la tua credibilità personale. L’entrata nel network dipende da quanto le persone pensano tu possa fare per loro.

La gente non si fiderà tanto del prodotto o della azienda madre. La gente si fiderà invece di te stesso, del fatto che sei entrato in quel network e ci stai dedicando del tempo prezioso. Solo vendendo te stesso, né prodotti né l’azienda, riuscirai ad acquistare la necessaria fiducia nei tuoi interlocutori.

La chiave del successo è dunque non fare affidamento su tecniche di marketing standardizzate ma lasciare che il tuo io profondo emerga nelle relazioni che costruisci. Per fare ciò non devi avere paura di mostrarti per quello che sei. I tuoi gusti, le tue opinioni, il tuo stile personale deve emergere in tutte le tue relazioni.

Esprimere se stessi è anche molto gratificante, nel lungo periodo porta una maggiore soddisfazione rispetto all’usare una maschera continuamente per la vendita.

Dunque sii te stesso, ascolta gli altri condividi le tue opinioni ed emozioni. Questo permetterà col tempo alle persone che si uniscono alla rete di credere in te, nel tuo lavoro oltre che nel loro.

Puoi usare i diversi canali di comunicazione, lavorare on line con i social media e off line con i canali più tradizionali, l’importate e non fare affidamento sull’azienda che rappresenti né nei suoi prodotti, che pure sono importanti. L’importante è fare affidamento su te stesso, le tue capacità e il tuo stile.

 

 

HEY TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO ?

Condividilo anche su LinkedIn con i tuoi contatti  Clicca su Share qui sotto e fallo leggere anche ai tuoi amici e colleghi

network marketing Survival Guide La guida definitiva per non perdersi nella GIUNGLA del Network MarketingRISORSE UTILI

Ancora non lo hai Letto ? è Gratis affrettati a scaricarlo

Network Marketing Survival Guide -La guida definitiva per non perdersi nella GIUNGLA del Network Marketing”, ti insegnerà come raggiungere grandi obiettivi e alti livelli di soddisfazione con la tua attività!

  • Ottieni la “Mappa per orientarti nel mondo del Network Marketing
  • Le 10 FATALI Minacce in cui incorrono tutti i principianti 
  • Le 10 FATALI Minacce in cui incorre chi si sente già un Veterano del MLM
  • Le 5 competenze per il networker di successo

 

 

Leave A Response

* Denotes Required Field