fiducia nel multilevel marketing

I rapporti di fiducia nel Multilevel Marketing

I rapporti di fiducia negli affari sono un elemento di vitale importanza, possono essere la base anche per relazioni di lungo periodo. I rapporti di fiducia nel Multilevel Marketing  sono ancora più importanti e possono costituire un punto di forza della tua organizzazione.

L’esistenza di una relazione di fiducia ti può permettere di sbloccare una situazione con un cliente potenziale e permetterti di iscriverlo al network. Può essere la base per convincere un acquirente a usare i prodotti veicolati dalla tua rete. Ancora, può essere la carta vincente per migliorare il lavoro nella tua squadra in occasione di eventi complicati da affrontare. In questo articolo scopriamo quali sono le risorse più importanti per Creare rapporti di fiducia nel Multilevel Marketing:

Il Tempo

La prima e più importante risorsa, da mettere in campo per costruire relazioni basate sulla fiducia, è il tempo. Un rapporto ha bisogno di interazioni ripetute perché emerga la fiducia reciproca. Quindi se vuoi davvero percorrere questa strada, comincia a curare le relazioni nella tua rete di conoscenze (professionale e personale) come una pianta da innaffiare periodicamente, con cura e passione.

Non puoi prenderti cura delle tue relazioni in maniera strumentale, perché i tuoi partner se ne accorgerebbero e ti troveresti con un aumento della diffidenza al posto della fiducia. Prendi in considerazione l’esistenza di alcuni passi da percorrere con pazienza nella costruzione di una relazione. Non puoi pensare di cavartela in un giorno o due.

Naturalezza

Un’altra raccomandazione che voglio proporti e di far accadere tutto con naturalezza, senza forzare i tempi. Una relazione spinta fuori dai tempi naturali e dalle pratiche accettate socialmente può rapidamente uscire fuori strada.

In pratica, il successo del tuo network è legato alla possibilità che offri agli altri di conoscerti e alla possibilità di conoscerli tu stesso realmente. Questo vale sia per i clienti potenziali sia per le persone del tuo team.

Siamo tutti immersi in una innumerevole quantità di piccole e grandi questioni quotidiane che ci danno pensieri e ansietà. Avere rispetto per tutto questo, quando ci si relaziona agli altri, è la chiave del successo nelle tue relazioni. E’ la dimostrazione che ti importa veramente di loro e non solo dei numeri che fanno nel network. Se ti dai il tempo di trattare tutti come amici sarai ricambiato in termini di fiducia, sia nel campo personale sia in campo professionale.

Lealtà

La cosa più difficile, una volta instaurata una relazione di fiducia, è mantenerla nel tempo. La strada, forse unica, per fare questo è rimanere leali e chiari nel corso del tempo, senza improvvise svolte nel bel mezzo del rapporto instaurato.

Alcuni networker applicano una doppia morale e si comportano lealmente con il proprio gruppo mentre sviluppano un approccio più aggressivo e subdolo verso l’esterno, i potenziali clienti. Ti sconsiglio vivamente questo tipo di approccio, perché in questa maniera rischi di bruciarti i ponti in entrambe le direzioni. In altre parole i clienti prima o poi si accorgeranno della tua poca chiarezza e onestà. Così, anche il tuo staff sarà testimone di questo tuo approccio poco leale e avrà validi motivi per ritirare la fiducia che aveva riposto in te.

In sintesi, si tratta di costruire e mantenere la tua reputazione all’interno del tuo ambito professionale e amicale. Non puoi fingere, ne forzarti solo per un certo periodo di tempo. Prima o poi il vero te stesso viene fuori. Quindi sii te stesso, offri agli altri il tuo stile personale, con la profonda convinzione che potrai ricevere solo quello che avrai seminato. In più non cercare strade brevi ma concentrati su quello che puoi offrire nelle tue relazioni: professionalità, competenze e reale amicizia, per una strategia che porti frutti nel lungo periodo.

 

 

HEY TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO ?

Condividilo anche su LinkedIn con i tuoi contatti  Clicca su Share qui sotto e fallo leggere anche ai tuoi amici e colleghi

network marketing Survival Guide La guida definitiva per non perdersi nella GIUNGLA del Network MarketingRISORSE UTILI

Ancora non lo hai Letto ? è Gratis affrettati a scaricarlo

Network Marketing Survival Guide -La guida definitiva per non perdersi nella GIUNGLA del Network Marketing”, ti insegnerà come raggiungere grandi obiettivi e alti livelli di soddisfazione con la tua attività!

  • Ottieni la “Mappa per orientarti nel mondo del Network Marketing“
  • Le 10 FATALI Minacce in cui incorrono tutti i principianti
  • Le 10 FATALI Minacce in cui incorre chi si sente già un Veterano del MLM
  • Le 5 competenze per il networker di successo

 

Leave A Response

* Denotes Required Field