i problemi con il network marketing

I problemi nel network marketing

I problemi nel network marketing nascono perché tante persone entrano a far parte del MLM (Multi-level marketing), con un sogno, cioè quello di creare una vera e propria ricchezza a lungo termine. Ma per molti questo sogno viene infranto perché non riescono a reclutare nuovi membri nel loro programma.

Il primo problema con il Network Marketing è la paura del rifiuto

La maggior parte delle persone che vogliono fare soldi con il MLM, non sono disposte però a proporre l’opportunità di business ai loro parenti, o amici. Certo potrebbe anche essere vero, che queste persone non sono l’ideale per proporre questa opportunità di business, ma bisogna vedere come viene fatta la proposta. Infatti assillare amici e parenti con delle telefonate fredde, rischiate solo di ottenere dei rifiuti, che probabilmente vi indurranno a rinunciare a questa opportunità. Quindi per avere successo nel MLM non bisogna essere solo disposti a lavorare, ma bisogna avere capacità, personalità e soprattutto essere abili nel reclutare persone ogni giorno. Infatti reclutare sempre persone è la chiave del successo con il MLM.

Secondo problema le campagne e-mail di massa 

Mandare dello spam nelle e-mail della persone, non è l’ideale per ottenere successo nel MLM. Infatti ormai nella posta elettronica della maggior parte delle persone, esistono dei filtri che cestinano automaticamente l’arrivo di messaggi “spam”. In pratica non adagiate per reclutare persone, nel mandare messaggi di posta elettronica, perché può essere che non verranno mai lette.

Terzo problema chiamate a freddo

Reclutare persone con le chiamate a freddo, quando si crea una lista di “non chiamare” rende molto difficile  la duplicazione dei reclutamenti. Questo manuale ti serve per imparare un sistema di costruzione di business, per reclutare e duplicare ogni giorno sempre più persone. Quindi leggi attentamente questo manuale, perché ti aiuterà ad ottenere successo con il MLM.

Prodotto al dettaglio ad amici e parenti e lo sponsor agli estranei

Per cercare di costruire un sistema di business che può essere fatto da qualsiasi persona, devi cercare di proporre la tua opportunità di business anche alle persone che sono affini a te. Non importa quale sia il tuo sponsor, o la tua azienda, devi sapere che non tutti sono predisposti ad una opportunità con il MLM. Infatti non tutti sono interessati ad avviare un business a casa, semplicemente perché non vogliono lavorare, oppure quando sono a casa vogliono solo rilassarsi, guardare la TV, navigare su internet, o altro. Ti faccio un esempio quando si cammina in oltre a proporre la vostra opportunità con il MLM un McDonalds, il proprietario non vi chiede se volete aprire un altro franchising, perché il suo obbiettivo è quello di vendervi un Big Mac, patatine, eccetera. Anche la sede del MacDonalds per proporre il franchising non cerca solo persone simili, ma cerca anche persone diverse e questo è quello che dovete fare voi. Vendere il vostro prodotto ad amici e parenti senza avere timore, in modo da ottenere una cassa immediata e cercare di costruire le tue downline con gli estranei. Ricorda queste persone affini, non sempre si dimostrano dei grandi commessi viaggiatori, ma sono solo alla ricerca di un’opportunità di business a casa e hanno bisogno di un facile sistema per duplicare i loro reclutamenti.

Il Network Marketing è un gioco di numeri e di relazione d’affari.

Uno dei maggiori problemi con il marketing faccia a faccia, è con quante persone devi cercare di parlare ogni giorno? Con tantissime, infatti per riuscire a costruire un business, ogni settimana devi contattare almeno 250 persone, tra queste solo il 10% ascolterà attentamente la tua proposta ed 1 solo si spera che accetti. Quindi questo marketing faccia a faccia non è uno dei migliori sistemi, ma questo è quello che alcuni sponsor si aspettano che tu faccia. Il problema è che la maggior parte delle persone dopo che le hai reclutate, iniziando con questo tipo di sistema, cioè si avvicinano prima all’amico, dopo al parente, dopo ad uno zio, eccetera e man mano vengono derisi e rifiutati, finiscono con lo scoraggiarsi e lasciano perdere la carriera del Network Marketing e ti perdi la nuova recluta. Ma non scoraggiarti esistono sistemi migliori, per ottenere successo e grandi guadagni.

I sistemi hands-off non servono a niente.

L’industria del MLM è piena di montature, avete mai partecipato ad un programma che vi hanno promesso che loro stessi vi costruivano la vostra downline? Quello che dovevate fare voi è solo di inviare a loro dai 200€, ai 500€ al mese (in base a quante persone venivano inserite nella tua downline), se la risposta è si, sapete voi stessi che questo tipo di sistema Hands-off non funziona, anzi sono solo delle truffe.

LA SOLUZIONE A TUTTI I PROBLEMI

La soluzione a tutti I problemi nel network marketing è molto semplice e risiede nel buon senso.  Il Network Marketing è una vera opportunità di fare business a casa, non è una catena di Sant’Antonio.Per costruire un redditizio business ci vuole tempo, fatica, volontà ed anche un piccolo investimento di capitale. Infatti se cercate un sistema su come arricchirvi velocemente, vi consiglio di giocare alla lotteria. In questo manuale vi cercherò di insegnare i vari sistemi, per costruire un business con il MLM. Vi insegnerò a utilizzare le e-mail dirette, la pubblicità diretta di risposta, il telefono ed anche internet, se fatti bene questi sistemi, riuscirete ad avere degli ottimi vantaggi per riuscire ad incrementare il vostro business.

Lo sviluppo di un sistema “chiavi in mano”. Se prendiamo ad esempio un negozio in franchising, vediamo che fa la stessa cosa ogni volta che ne viene aperto uno. Cioè utilizza sempre lo stesso tipo di apparecchiatura, la gestione viene fatta nello stesso modo e nella stessa forma, in pratica usano un sistema “chiavi in mano”. Significa chi apre un negozio in franchising non deve inventare niente, non deve arredare il negozio, eccetera, gli vengono consegnate le chiavi a negozio terminato. Questo sistema è uguale anche per il Network Marketing. Infatti per ottenere successo con il MLM, è necessario fare parte di un sistema di reclutamento e di formazione “chiavi in mano”. Quando io ho iniziato ha costruire le prime organizzazioni con il MLM, il modo migliore che ho trovato per reclutare con il sistema “chiavi in mano” è stato attraverso la casella di posta vocale, cassette e fax, ma adesso con l’avanzamento di internet, questi tipi di sistemi sono stati sostituiti. Infatti adesso con internet i sistemi migliori per reclutare sono con l’e-mail diretta e con la pubblicità diretta di risposta, inoltre con questi tipi di sistemi tutti possono rivedere e rileggere la vostra proposta ogni volta che vogliono seduti comodamente a casa propria, senza avere addosso la pressione di un networker. Questo tipo di sistema di informazione istantanea, fa la vendita al posto vostro.

Il materiale necessario per fare il marketing Per iniziare a fare marketing dovete avere il materiale necessario, questo può essere fornito dalla società che dovete rappresentare, oppure dal tuo sponsor upline. Qui di seguito ti scrivo quello che ti occorre. 1) Hai bisogno di una cartolina professionale, da spedire alle persone. Esistono in internet tanti siti web che danno la possibilità di realizzare a proprio piacimento delle cartoline, uno dei migliori siti è VistaPrint; 2) Se non vuoi fare una cartolina, puoi realizzare un volantino a 2 lati; 3) Devi avere a disposizione un pacchetto che deve contenere degli opuscoli che parlano della tua azienda di MLM, una lettera di copertura ed una domanda di registrazione; 4) Devi avere delle lettere professionali di presentazione. Mi raccomando quando spedisci le cartoline, oppure i volantini inserisci sempre l’indirizzo del tuo sito web, oppure l’indirizzo e-mail dove ti possono contattare, se sono interessati alla proposta che gli fai.

Il tuo sito web Anche se non è obbligatorio è sempre una buona idea, avere a disposizione un proprio sito web. Può essere semplicemente un sito web auto replicante che mette a disposizione la società di MLM che rappresenti, cioè un sito identico a tutti gli altri membri, tranne l’ID. Se la società invece non mette a disposizione nessun sito web auto replicante, meglio, perché così potrai personalizzare il tuo sito web, con tutte le informazioni che vuoi sulla tua opportunità di lavorare con il MLM. Quindi quando realizzi il tuo sito web, cerca di renderlo interessante, pieno di informazioni ed accattivante, in modo da catturare l’attenzione delle persone. inserisci anche una e-mail automatica, cioè sono delle e-mail che in automatico vengono inviate a vari intervalli, alle persone. Queste e-mail devono avere un autoresponder caricato con diversi messaggi di posta elettronica dove inserisci le tue proposte sull’opportunità di fare business con il MLM. Mi raccomando non dimenticarti che un sito web ed un autoresponder non sono dei sistemi per ottenere successo, ma ti possono aiutare tanto.

HEY TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO ?

Condividilo anche su LinkedIn con i tuoi contatti  Clicca su Share qui sotto e fallo leggere anche ai tuoi amici e colleghi

network marketing Survival Guide La guida definitiva per non perdersi nella GIUNGLA del Network MarketingRISORSE UTILI

Ancora non lo hai Letto ? è Gratis affrettati a scaricarlo

Network Marketing Survival Guide -La guida definitiva per non perdersi nella GIUNGLA del Network Marketing”, ti insegnerà come raggiungere grandi obiettivi e alti livelli di soddisfazione con la tua attività!

  • Ottieni la “Mappa per orientarti nel mondo del Network Marketing“
  • Le 10 FATALI Minacce in cui incorrono tutti i principianti
  • Le 10 FATALI Minacce in cui incorre chi si sente già un Veterano del MLM
  • Le 5 competenze per il networker di successo

 

Leave A Response

* Denotes Required Field