facebook-marketing

7 strategie per far decollare la tua pagina Facebook


La possibilità di fare marketing su Facebook è ormai qualcosa di consolidato. Le piccole e medie imprese, gli autonomi e i professionisti, hanno avuto tutto il tempo di capire come funziona questo strumento, per applicare tecniche avanzate ma purtroppo non è ancora così per molti networker.

Come dire, il marketing su Facebook è parte integrante di qualsiasi piano di marketing ma alcuni ne fanno un uso ancora del tutto casuale con un approzzio troppo improvvisato.

Vediamo insieme in quest’articolo 7 strategie per far decollare la tua pagina Facebook, 7 strategie avanzate da mettere in campo con efficacia per far decollare la tua pagina Facebook.

Collegare il proprio sito

La prima cosa che puoi fare, per portare traffico e like alla tua pagina  su Facebook, è collegarla al tuo sito web e al tuo blog. Con l’aggiunta delle icone di Facebook sul tuo sito puoi fare in modo che il traffico organico e a pagamento del tuo sito finisca anche sulla pagina creata sul social. In questo modo, moltiplicherai le possibilità di coinvolgimento dei visitatori e di conseguenza aumenterà la possibilità di ottenere dei contatti di tipo commerciale.

Inserirlo nella Firma

Una seconda strategia, molto efficace, consiste nell’inserire nella firma delle tue email il contatto alla tua pagina Facebook professionale. Tutti quelli a cui invii una email, e possono anche essere tanti se la usi come dovresti anche per motivi commerciali, avranno la possibilità diretta di collegarsi con te su Facebook. Potranno in questo modo leggere i contenuti che posti, le offerte che proponi e quindi conoscere il tuo brand a fondo.

Invia una eMail specifica

Puoi anche pensare di inviare a tutti i tuoi contatti, una mail specifica di invito a collegarsi sulla tua pagina Facebook. E’ una richiesta esplicita in questo caso, rispetto al collegamento nella firma della email, che può ottenere grandi risultati con chi non è a conoscenza della tua presenza aziendale su Facebook.

Usa i facebook ads

Un’altra strategia chiave consiste nell’utilizzo delle facebook ads, gli annunci a pagamento. E’ un metodo molto efficace per ottenere nuovei lead (contatti). Il mio consiglio è sempre quello è di portare fuori da Facebook su una squeeze page i contatti che generi sulla tua pagina. In un primo momento, per far decollare la tua pagina puoi anche pubblicizzare la tua fan page solo a gruppi specifici di pubblico. Facebook ti permette di scegliere a chi far visualizzare il tuo annuncio. Puoi per esempio scegliere delle fasce di età, delle aree geografiche, persone con determinati interessi, ecc. Tutto questo ti permette di selezionare un pubblico maggiormente predisposto alla tua offerta commerciale.

Crea un Contest

Poi, puoi creare delle gare o concorsi su Facebook, è un ottimo modo per generare attenzione, passa parola e quindi consapevolezza del tuo brand, fra i fan della tua pagina aziendale. Le persone amano i concorsi, partecipare, vincere, quindi è un ottimo mondo per diffondere il brand.

Integrazione con altri social

L’integrazione fra i diversi social media è un’altra maniera per rinforzare il traffico e la diffusione. Twitter per esempio è un ottimo strumento per amplificare le proprie comunicazioni. L’obiettivo è sempre lo stesso generare conoscenza e fiducia intorno all’immagine aziendale e fare in modo da creare intorno al brand una certa autorevolezza.

Utilizza i video

Su Facebook ci sono tanti modi per condividere informazioni, puo aggiungere degli aggiornamenti di stato per esempio. Una delle cose più efficaci, capace anche di generare viralità è l’utilizzo di video. Con i video puoi integrare i vari canali della comunicazione umana: puoi usare la parola scritta, la voce e la musica e le immagini. Il tutto a favore di una esperienza da parte dell’utente molto coinvolgente. Attraverso i video puoi anche comunicare tu stesso, mettendoti in gioco in prima persona. E’ una cosa molto apprezzata dalle persone, che amano conoscere chi c’è dietro al business. Attraverso un video personale postato su Facebook è possibile quindi rafforzare il legame di fiducia tra clienti potenziali e acquisiti e il tuo brand.

 

 

HEY TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO ?

Condividilo anche su LinkedIn con i tuoi contatti  Clicca su Share qui sotto e fallo leggere anche ai tuoi amici e colleghi

network marketing Survival Guide La guida definitiva per non perdersi nella GIUNGLA del Network MarketingRISORSE UTILI

Ancora non lo hai Letto ? è Gratis affrettati a scaricarlo

Network Marketing Survival Guide -La guida definitiva per non perdersi nella GIUNGLA del Network Marketing”, ti insegnerà come raggiungere grandi obiettivi e alti livelli di soddisfazione con la tua attività!

  • Ottieni la “Mappa per orientarti nel mondo del Network Marketing“
  • Le 10 FATALI Minacce in cui incorrono tutti i principianti
  • Le 10 FATALI Minacce in cui incorre chi si sente già un Veterano del MLM
  • Le 5 competenze per il networker di successo

 

Leave A Response

* Denotes Required Field